A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

VIRTUS FRANCAVILLA, D'AGOSTINO: "PAGANI SARA' UN CROCEVIA IMPORTANTE"

La Paganese è alla costante ricerca dei primi tre punti casalinghi e questa volta la squadra che andrà ad affrontare sarà la Virtus Francavilla. Una compagine che ha conquistato ben 14 punti in classifica e che ha dimostrato di poter cavalcare l'onda tracciata da mister Calabro l'anno scorso e non essere più una sorpresa di questo girone, ma una seria candidata per la conquista dei play-off. I biancazzurri arrivano però a questa sfida senza il bomber Saraniti che è a quota 5 gol in stagione alla pari con l'altra sorpresa Genchi e con gli alfieri del Lecce, Di Piazza e Caturano. Quel Saraniti sul quale in estate si era focalizzata l'attenzione anche della Paganese.
Riguardo la partita di domani, mister D'Agostino interviene sia sul cambio di modulo attuato da poco sia sulla pericolosità della Paganese: "Se rimaniamo tutti umili, con la stessa fame, allora questa squadra può determinare il proprio bello e cattivo tempo. Così possiamo giocarcela alla pari con tutti. Domani è un crocevia importante che ci permetterà di decidere quale strada intraprendere. Se diventare una squadra che è capace di mantenere alta l'intensità per tutto l'arco della partita, o giocare bene a sprazzi e cullarci in alcune situazioni.
La Paganese non merita questa classifica, dobbiamo stare attenti perchè è una squadra che gioca a calcio e che ha 2-3 uomini in grado di metterci in difficoltà. Talamo fra tutti è un giocatore che si sacrifica tanto per la squadra e che è pronto a sfruttare la profondità e ogni nostro piccolo errore. Occhio ovviamente ai vari Scarpa, Cesaretti e Bensaja."
Formazione quasi certa, gli unici ballottaggi sono tra Madonia e Valotti e tra Biason e Buono. Per il resto 3-5-2 con Albertini ed Agostinone larghi a centrocampo, terzetto difensivo esperto composto da Prestia, Abruzzese e Maccarrone


VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): 1 Albertazzi; 4 Prestia, 21 Abruzzese, 30 Maccarrone; 16 Albertini, 20 Folorunsho, 8 Biason, 25 Sicurella, 35 Agostinone; 33 Madonia, 7 Ayina. A disp.: 22 Battaiola, 3 Turi, 5 Buono, 6 Gallù, 11 Valotti, 13 Pino, 15 Delvecchio, 18 Di Nicola, 23 Rossetti, 28 Mastropietro, 34 Monaco. All.: D'Agostino.
Indisponibili: Saraniti, Viola
Ballottaggio: Biason-Buono 70%-30%, Madonia-Valotti 60%-40%

 

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

STASERA PAGANESEMANIA IN TV. IN DIRETTA SU RTC QUARTA RETE DALLE 21
BACCOLO PRONTO A GIOCARE DALL'INIZIO, UNDICI QUASI FATTO