DALLA SERIE C | LE ALTRE

SICULA LEONZIO SCATENATA, MA I COLPACCI DELLA SETTIMANA SONO DI COSENZA E LECCE

La Sicula Leonzio è stata l'autentica protagonista di questa settimana di calciomercato. I bianconeri hanno infatti portato a termine otto acquisti, anche di un certo spessore. Alla corte di Pino Rigoli sono arrivati il portiere ex Foggia, Antonio Narciso che quest'anno si è diviso tra Gubbio e Teramo; poi i difensori Camilleri (ex Paganese), Giuliano in prestito dal Palermo, sulle cui tracce c'erano anche gli azzurrostellati, e Andrea De Rossi, cugino del romanista Daniele. E poi sono arrivati gli attaccanti Gammone, nell'ultima stagione al Melfi, e Mauro Bollino che ha preferito avvicinarsi a casa nonostante la proposta di contratto della Paganese. Sembra che sia in arrivo anche Reginaldo per una Sicula Leonzio letteralmente scatenata in questo inizio di calciomercato. 
I veri colpacci, però, li hanno messi a segno il Cosenza e il Lecce. I silani si sono assicurati le prestazioni di Giuseppe Caccavallo il quale, dopo aver passato la scorsa stagione quasi sempre in panchina, è desideroso di riscatto. I salentini, invece, hanno acquistato l'ex Foggia Matteo Di Piazza, in prestito con obbligo di riscatto. Inoltre il Cosenza sostituisce il partente Tedeschi con Manuel Pascali, l'anno scorso a Cittadella dove ha disputato solamente 12 partite. 
Perfezionato oggi il passaggio di Ramzi Aya dall'Andria al Catania, il percorso inverso lo compie l'esterno Barisic. Il Matera saluta tre protagonisti della passata stagione come Carretta che passa all'Unicusano Ternana, Ingrosso che passa al Pisa e soprattutto Gaetano Iannini che passa all'ambizioso Cerignola. Mentre accoglie Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian, dal Catanzaro, e l'ex Ternana Dugandzic.
La Juve Stabia, dopo aver annunciato che Fabio Caserta sarà il nuovo allenatore, si rinforza con un tris di giovani provenienti dall'Atalanta: si tratta di Alex Redolfi, nella passata stagione alla Cremonese, Valerio Nava, ex Alessandria e il portiere Zanotti l'anno scorso al Como. Cutolo passa all'Arezzo e Danilo Russo al Venezia
Sfuma un obiettivo per la Paganese perchè l'esperto Claudio Coralli passa alla Carrarese, mentre il Monopoli acquista Michele Paolucci ex Catania, Juve e Siena. La Virtus Francavilla, ceduto Idda al Cosenza, acquista Giuseppe Prestia.

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

OGGI PRIMO ALLENAMENTO IN RITIRO, DOMENICA AMICHEVOLE COL GUBBIO
LIMONE, QUINTO ANNO COI NUMERI UNO DELLA PAGANESE: "VOGLIAMO PORTIERI IN GAMBA, L'ETA' CONTA RELATIVAMENTE"