CASA PAGANESE | LE ULTIME

CINQUE GOL PER SALUTARE IL RITIRO, DOPPIETTA PER L'ULTIMO ARRIVATO COSENTINO

Con il pokerissimo rifilato alla Sinalunghese, compagine neopromossa in Serie D, la Paganese chiude il ritiro di Chianciano Terme. Si conclude 5-1 l'amichevole contro la squadra senese. Solo 1-1 nel primo tempo (addirittura in vantaggio la Sinalunghese), mentre nella ripresa la squadra di Fusco ha preso il largo con le reti dei baby Cosentino, Buonocore e Cardone.

Nella formazione del primo tempo hanno trovato spazio il giovane Marigliano (lo scorso anno uno dei punti fermi della Berretti di Panico, da pochi giorni aggregato al gruppo) e l'attaccante Giacomo Parigi, alla prima apparizione in maglia azzurrostellata con quelli che saranno - a breve l'ufficialità - i suoi nuovi compagni. La punta, proveniente dall'Atalanta, deve ancora affinare l'intesa coi compagni, in particolare con Cristian Cesaretti che ha siglato il primo gol del suo pre-campionato. Una rete che ha permesso alla Paganese di pareggiare l'iniziale vantaggio della Sinalunghese. Nell'undici della ripresa, invece, la novità è stata costituita dal difensore centrale Maurizio Cosentino. Classe '99, originario di Agropoli, lo scorso anno Cosentino ha disputato 25 presenze col Picerno in D: da qualche giorno è in prova a Chianciano. Ha bagnato la sua prima gara con la Paganese con una doppietta siglata al 30' e al 41'. Nel mezzo c'era stata la rete di Buonocore, mentre nel finale ha chiuso i conti Cardone. Fermi a scopo precauzionale sia Carotenuto che Musacci, mentre il terzino Padovano non ha convinto e ha lasciato il ritiro azzurrostellato. 

Con l'amichevole di oggi contro la Sinalunghese, si conclude il ritiro toscano della Paganese, fra Chianciano Terme e Montepulciano. Adesso due giorni di riposo per la squadra azzurrostellata che da lunedì ritornerà a prepararsi in sede, allenandosi presso lo stadio Superga di Mercato San Severino, ancora una volta scelto come quartier generale per gli allenamenti della Paganese. E' probabile che in questo fine settimana il gruppo possa subire un'ulteriore scrematura, in modo tale da mettere a disposizione di Fusco solo gli elementi pronti per giocare in Coppa col Catanzaro. Da valutare, quindi, la posizione dei difensori Schiavino e Cosentino, del terzino Garofalo e dei centrocampisti Macrì ed Amadio. Su quest'ultimo non dovrebbero esserci dubbi, gli altri restano sotto osservazione. Le decisioni saranno prese tenendo conto anche dell'evoluzione del mercato.  

PAGANESE PT (4-3-3): Galli; Marigliano, Piana, Acampora, Della Corte; Amadio, Sapone, Scarpa; Verdicchio, Parigi, Cesaretti. All.: Fusco
PAGANESE ST (4-3-3): Santopadre (Cappa); Riccio, Cosentino, Schiavino, Garofalo; Macrì, Sapone, Cardone; Verdicchio (Amadio), Buonocore, Cappiello. All.: Fusco

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

SI SBLOCCA PARIGI, L'ATTACCANTE DELL'ATALANTA HA FIRMATO ED E' GIA' IN RITIRO
SI RIPARTE: DEFINITO LO STAFF TECNICO DELLE TRE FORMAZIONI NAZIONALI