QUI VITERBO, LOPEZ: SIAMO IN RITARDO MA FAREMO UNA GRANDE PARTITA.

24.08.2019 16:57



A quattro giorni di distanza dalla sua ufficializzazione come allenatore della Viterbese, Giovanni Lopez torna davanti ai microfoni alla vigilia della prima partita di campionato contro la Paganese. In conferenza stampa presenta quella che è la linea societaria di quest'anno, ovvero quella di inserire in pianta stabile nell'undici titolare tre under. Per i contributi della Lega ne servono almeno tre, in campo per tutto l’arco dell’incontro oppure alternati ad altri per un totale di 270 minuti di impiego.

In quest'ottica, per la partita di domani, due su tre sono già decisi: nel 3-5-2 che dovrebbe schierare l'ex tecnico della Lucchese, troverà spazio Errico (in prestito dal Frosinone) che ha ben impressionato nella partita di Coppa Italia Tim del 4 Agosto contro il Piacenza. Al posto dello squalificato Markic, che dovrà scontare la squalifica dopo l'ultimo turno di playout della passata stagione, dovrebbe giocare Ricci. Il terzo potrebbe essere l'attaccante Molinaro che ben ha impressionato negli ultimi allenamenti e contenderà un posto a uno tra Tounkara e Volpe. L'altro indisponibile certo è Simone Palermo che ha recuperato dall'infortunio ma non ha avuto ancora l'ok da parte dello staff medico.

Così come gli azzurrostellati, la squadra laziale ha delle difficoltà soprattutto nella ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa che ha iniziato, anch'essa in ritardo, questa stagione. Nonostante tutte queste difficoltà, Giovanni Lopez ribadisce il dovere di fare la partita e di trascinare più persone possibili allo stadio. "La Paganese è una squadra forte fisicamente, ha fatto molto bene a Bari ed in casa contro l'Avellino. Se non si affrontano bene le partite, tutte le partite saranno proibitive."

VITERBESE (3-5-2): 12 Biggeri; 24 Ricci, 3 Atanasov, 6 Baschirotto; 2 De Giorgi, 15 Covarelli, 21 De Falco, 4 Antezza, 14 Errico; 11 Vandeputte, 18 Volpe. A disp.: 1 Pini, 26 Torelli, 7 Scalera, 8 Bezziccheri, 9 Tounkara, 13 Milillo, 16 Corinti, 17 Svidercoschi, 19 Zanoli, 20 Pacilli, 23 Messina, 25 Molinaro. All.: Lopez

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

PAGANESE INCOMPLETA, MA SI INIZIA GIA' A FARE SUL SERIO. LE PRIME SCELTE DI ERRA
L'ATTESA VISTA DA ...NOCERA: SI RIPARTE, FORZA PAGANESE