CASA PAGANESE | LE ULTIME

CICERELLI-SALERNITANA, ORA SI'. MA VA IN GRANATA DA SVINCOLATO...

E' stato un mese senza dubbio particolare per Emmanuele Cicerelli. Trenta giorni in cui il confine fra sogno ed incubo è stato labile, con il suo futuro che sembrava sulle montagne russe. Esattamente un mese fa l'attaccante pugliese lasciava la Paganese per spiccare il volo verso la Serie B, spostandosi di qualche km più a Sud, a Salerno. Sin dai primi mesi dell'estate il futuro di Cicerelli era segnato, nel senso che il trasferimento alla Salernitana sembrava essere la chiusura naturale di un cerchio. 
In granata, però, per circa due settimane si è allenato come se fosse un calciatore "in prova", tanto che il contratto (quadriennale) firmato non era mai stato depositato in Lega dal club di via Allende. Sembrava una formalità, come ribadito da più parti, invece il tira e molla, anche tecnico con l'allenatore Bollini che avrebbe preferito altri rinforzi per l'attacco, si è protratto fino al 31 agosto, ultimo giorno di mercato. A Milano le dirigenze di Paganese e Salernitana hanno provato a trovare una soluzione, con i granata che avrebbero tentato di inserire il giocatore in diverse trattative, pensando anche ad un passaggio in prestito in Serie C. Invece nulla. A quel punto Cicerelli ha firmato la rescissione con la Paganese, per giunta mai comunicata dal club azzurrostellato, ed era finito svincolato, in modo tale da poter trovare un (nuovo) accordo con la Salernitana anche nei giorni successivi, in cui solo il mercato degli svincolati è ancora aperto. Uno status che ha conservato fino a qualche giorno fa.

OGGI LA FUMATA BIANCA - E così è stato. Oggi la Salernitana ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con Emmanuele Cicerelli che già da questo pomeriggio si aggregherà al gruppo di Bollini e farà parte ufficialmente della rosa granata, dopo giorni di grande confusione. Il nuovo accordo - arrivato già nel fine settimana - siglato fra il giocatore e la Salernitana prevede l'ingaggio, ovviamente a parametro zero, per l'attuale stagione con opzione per il secondo e il terzo anno. Quindi un accordo diverso rispetto a quello che era stato firmato dalle parti appena un mese fa. Un ripensamento che ha fatto perdere tempo al giocatore.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

COL RACING FONDI PARI PER L'UNDER 17, EXPLOIT DELL'UNDER 15! IL WEEKEND DELLE GIOVANILI
ALL'ESSENETO FISCHIA D'ASCANIO DI ANCONA