CASA PAGANESE | LE ULTIME

BONAVOLONTA' DECIDE IL PRIMO TEST STAGIONALE, ERRA PROVA IL 4-3-3

Primo test stagionale per la Paganese, dopo una settimana di lavoro a Gubbio nel ritiro estivo. A Cantiano (PU), la formazione azzurrostellata ha vinto per 1-0 contro la Vis Pesaro, squadra che milita nel girone B di Serie C, grazie ad un gol realizzato dal giovane Bonavolontà al 12' del primo tempo. Nel finale, ad evitare la sconfitta, è stato il giovane portiere Bovenzi, classe 2002, che ha parato un rigore a Voltan al 92'. Un buon test dopo sette giorni di lavoro e risposte positive per il tecnico Alessandro Erra, che ha avuto modo di vedere all'opera la sua squadra in un allenamento congiunto con una formazione di pari categoria e che è già più avanti nella preparazione. Il tutto ad una settimana esatta dall'esordio stagionale a Bari contro i galletti pugliesi in Coppa Italia Serie C. L'allenatore salernitano ha schierato i suoi secondo un 4-3-3, con la coppia centrale difensiva composta da Schiavino e Mattia. In attacco Alberti unico riferimento, appoggiato da Scarpa e Dammacco. Tra i pali si sono alternati i tre portieri, con Campani che è partito titolare. 
Non hanno svolto il test gli acciaccati Stendardo e Guadagni, oltre a Gaeta e Diop che si sono aggregati in ritardo al gruppo e hanno svolto un lavoro personalizzato. La squadra anche stamattina ha lavorato, svolgendo esercizi di rapidità ed esercitazioni tattiche. Domani mattina gli azzurrostellati comunque scenderanno in campo per una seduta di recupero, nel pomeriggio lo staff tecnico ha concesso mezza giornata di riposo, la prima del ritiro umbro.
A bordo campo il presidente Raffaele Trapani ed il direttore sportivo Guglielmo Accardi, i quali già ieri sera avevano raggiunto la squadra in ritiro. L'occasione è stata propizia per fornire un'accelerata al mercato della Paganese, che ad inizio settimana prossima dovrebbe ufficializzare altri acquisti. Nel frattempo ha firmato il centrocampista Fabrizio Bramati, partito per il ritiro in prova. Al gruppo si è aggiunto il difensore centrale Luca Gatelli, classe '99, l'anno scorso all'Inveruno (Serie D): anche lui sarà valutato nei prossimi giorni. 

VIS PESARO (4-3-1-2): Bianchini; Pedrelli, Lelj, Farabegoli, Gennari; Ejjaki, Paoli, Rubbo; Voltan; Grandolfo, Tascini. Subentrati nella ripresa: Ciacci, Renzi, Campeol, Gabbani, Gianola, Panitteri, Gomes, Misin, Adorni, Fabbri, Morani. All.: Pavan
PAGANESE (4-3-3): Campani; Carotenuto, Schiavino, Mattia, Cavucci; Caccetta, Capece, Bonavolontà; Dammacco, Alberti, Scarpa. Subentrati nella ripresa: Baiocco, Bovenzi, Pelliccia, Di Caterino, Bramati, Ayina, Lidin, Gatelli, Sbampato, Vai, Cardamone, Bottone. All.: Erra

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

RITIRO DAY 6 - STENDARDO ANCORA A PARTE, A GUBBIO SUMMIT DI MERCATO
DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE, ALLE 12 IL VERDETTO SULLE RIAMMISSIONI