LA TATTICA IN GRASS...ETTO

INEDITO 3-4-2-1 A CASERTA, CHANCE DALL'INIZIO PER PENNA, PALMIERO E VELLA

06.05.2016 17:46

Ultimo appuntamento stagionale per la Paganese, che al Pinto contro la Casertana chiude il suo campionato. L'unico obiettivo per gli azzurrostellati è riuscire a conquistare l'accesso alla Tim Cup, difendendolo dagli assalti di Juve Stabia ed Akragas. Anche questa sembra essere la motivazione principale di Gianluca Grassadonia che, per la sfida in Terra di Lavoro, è intenzionato a far ruotare la rosa a sua disposizione, dando spazio a chi "ha sofferto di più quest'anno, condividendo gioie e dolori con noi, ma giocando meno". E' il caso di Palmiero e Vella, in particolare, che molto spesso sono entrati a gara in corso, ma anche di Penna che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante negli ultimi 90'. Possibile vedere, nel secondo tempo, una passerella anche per Schiavino, infortunatosi al ginocchio sei mesi fa e rientrato la scorsa giornata. Sicuramente non per Pasquale De Vita, attaccante in prestito dal Trapani, che non è stato convocato per la gara con la Casertana. Una chiara scelta tecnica da parte di Grassadonia nei confronti di un calciatore che è fra quei giovani che non sono riusciti ad esprimere il proprio potenziale. 
Per l'ultima di campionato, il trainer salernitano dovrebbe affidarsi ad uno schieramento tattico inedito, provato sia nella partitella di ieri con la Berretti che nelle esercitazioni di oggi: un 3-4-2-1 del tutto nuovo e mai adottato dalla Paganese quest'anno. In porta scontata e forzata la conferma di Borsellini, in difesa con Bocchetti, alla sua ultima gara da calciatore, e Sirignano ci sarà Penna; a centrocampo gli esterni saranno Dozi e Della Corte, entrambi favoriti su Esposito, con Palmiero accanto a Carcione. In attacco Cunzi sarà supportato dal tandem tutto fantasia formato da Vella e Deli. Out gli infortunati Caccavallo e Cicerelli, oltre ad Acampora e a Marruocco, mentre Grillo, assente nelle ultime due sedute a causa dell'influenza, è stato regolarmente convocato. 
La squadra non andrà in ritiro già questo pomeriggio, ma si ritroverà direttamente domani alle 12 in sede: dopo il pranzo, breve riunione tecnica e poi spostamento a Caserta in pullman, dove il fischio d'inizio è previsto per le 16. 

PAGANESE (3-4-2-1): Borsellini; Penna, Bocchetti, Sirignano; Dozi, Palmiero, Carcione, Della Corte; Vella, Deli; Cunzi. A disp.: Maione, Magri, Schiavino, Esposito, Grillo, Guerri, Cassata, Corticchia, Tommasone. All.: Grassadonia

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CASERTANA vs PAGANESE: I CONVOCATI
PAGANESEMANIA IN TV