A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

REGGINA, MAURIZI: "PAGANESE ABITUATA A GIOCARE IN QUESTE CONDIZIONI"

Dopo venti giorni si riparte e la Paganese è di scena al "Granillo" di Reggio Calabria. Una sosta che è servita alle due società per pianificare la seconda parte di campionato. Se in casa azzurrostellata il momento non è dei migliori sia dal punto di vista tecnico che societario, in casa amaranto si festeggiano i 104 anni di vita con la maglia celebrativa che verrà sfoggiata proprio quest'oggi. Vigilia di partita con un'aria nuova, ritrovata soprattutto dopo l'ultima vittoria che ha rinvigorito i tifosi amaranto. Dal mercato invernale il tecnico ha avuto già 4 nuovi innesti che sono pronti per essere inseriti nella mischia.

Maurizi interviene in conferenza stampa: "Tutti dobbiamo dare il 110% delle nostre capacità. 4-3-1-2 o 3-5-2? Potrebbero esserci cambiamenti. La Paganese è una squadra rognosa, abituata a giocare in situazioni difficili, dunque non sarà una partita semplice. Hanno buone individualità, ma del resto anche noi abbiamo dei giocatori che sanno dare tanto a questa categoria. "

Possibile impiego del 3-5-2 per il tecnico amaranto per blindare una squadra che a Catanzaro ha mosso concretamente la classifica. Reggina che viaggia a più 5 dai ragazzi di Favo e quindi gara che offre l'opportunità di mettere in netta discesa la strada verso la salvezza. Certificate le esclusioni dei vari Di Filippo, Mezavilla, Porcino e Silenzi, tutti destinati a lasciare la squadra, di contro è confermata la presenza del capitano De Francesco che scenderà regolarmente in campo. Sugli esterni possibile il doppio esordio Hadziosmanovic-Armeno, visto che Pasqualoni ha accusato qualche problemino fisico in settimana. In attacco la coppia Tulissi-Bianchimano, anche se Sparacello spera di conservare la maglia da titolare strappata nelle ultime due uscite.

REGGINA (3-5-2): 22 Cucchietti; 5 Laezza, 4 Gatti, 3 Solerio; 30 Hadziosmanovic, 14 Marino, 6 Fortunato, 10 De Francesco, 11 Armeno; 7 Tulissi, 9 Bianchimano. A disp: 1 Licastro, 12 Turrin, 2 Pasqualoni, 13 Auriletto, 16 Giuffrida, 20 Bezziccheri, 24 Amato, 25 Sparacello, 31 Castiglia. All.: Maurizi

 

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

FAVO PUNTA SU TALAMO E CESARETTI, TANDEM NEL "NUOVO" 3-5-2
SCONFITTA DI RIGORE: SCARPA SBAGLIA, DE FRANCESCO NO. E LA REGGINA SUPERA LA PAGANESE