LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

SI PARTE: ALLE 18.30 C'E' LA VITERBESE. LA PRESENTAZIONE DEL MATCH E LE PROBABILI FORMAZIONI

E' ancora calcio d'agosto, ma si comincia a fare sul serio. C'è il mercato ancora aperto (per poco più di una settimana), ma in palio ci sono già i punti. Ed in un torneo così, ogni singolo punto alla lunga può essere determinante. Le chiacchiere estive lasciano il passo ai giudizi del campo, l'unico che in maniera inequivocabile conforterà o meno le intenzioni iniziali. Stavolta la Paganese vuole cominciare bene, dopo due stagioni vissute in coda alla classifica e la retrocessione dello scorso maggio. 

Gli azzurrostellati si presentano all'appuntamento ancora abbastanza incompleti, visto che il mercato non è terminato. Le scelte del tecnico Alessandro Erra sono per buona parte già fatte. Stendardo, dopo un pre-campionato condizionato dall'infortunio, è recuperato e quindi giocherà al centro di una difesa completata da Mattia e Schiavino (più di Sbampato). A centrocampo l'unico dubbio è fra Bonavolontà e Gaeta, col primo favorito, mentre in attacco dovrebbe essere schierato il tandem Alberti-Diop, con Scarpa pronto a subentrare a gara in corso. 

La Viterbese, almeno per un pomeriggio, spazza via tutti i problemi di un’estate travagliata e dà il calcio d’inizio alla sua serie C. In settimana c'è stato il cambio di guardia con Antonio Calabro che ha lasciato i gialloblù (per problemi familiari), al suo posto è tornato Giovanni Lopez. Squadra ridimensionata rispetto allo scorso anno e obbligo dei tre under per poter accedere ai contributi di Lega. Il modulo di partenza sarà il 3-5-2 su cui i calciatori hanno lavorato fin dal ritiro. Assenti lo squalificato Markic e gli infortunati Palermo, Scalera e Pacilli, mentre è in dubbio Atanasov: il bulgaro ieri si è allenato a parte e potrebbe anche rimanere fuori dall'undici titolare.

L'arbitro dell'incontro sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato da Federico Votta di Moliterno e Giovanni Dell’Orco di Policoro. La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports (telecronaca di Lorenzo Siggillino), solo per utenti abbonati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VITERBESE (3-5-2): 12 Biggeri; 24 Ricci, 13 Milillo, 6 Baschirotto; 2 De Giorgi, 4 Antezza, 21 De Falco, 11 Vandeputte, 14 Errico; 25 Molinaro, 18 Volpe. A disp.: 1 Pini, 22 Bertollini, 3 Atanasov, 8 Bezziccheri, 9 Tounkara, 15 Covarelli, 16 Corinti, 17 Svidercoschi, 19 Zanoli, 23 Messina, 27 Capparella. All.: Lopez
PAGANESE (3-5-2): 1 Baiocco; 23 Schiavino, 13 Stendardo, 5 Mattia; 14 Carotenuto, 8 Caccetta, 20 Capece, 21 Bonavolontà, 27 Perri; 9 Alberti, 11 Diop. A disp.: 22 Scevola, 30 Campani, 2 Sepe, 4 Sbampato, 6 Bramati, 7 Gaeta, 10 Scarpa, 16 Dammacco, 19 Lidin, 24 Acampora, 26 Guadagni. All.: Erra
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Votta-Dell'Orco)

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

L'ATTESA VISTA DA ...NOCERA: SI RIPARTE, FORZA PAGANESE
SCONFITTA E RIMPIANTI AL ROCCHI: LA PAGANESE STECCA LA PRIMA